giovedì 27 novembre 2014

Hermes e i lavori domestici.

Cari a-mici,
vorrei smiagolare un luogo comune, secondo cui noi mici saremmo opportunisti, affettuosi solo per convenienza. Niente di più sbagliato. Ci guadagniamo duramente i crocchini, collaborando ai lavori domestici. Ad esempio, l’umana deve stirare. Che faccio? La lascio fare tutta sola? Certo che no!!!
Quando apre l’asse, io mi fiondo subito sopra, per essere sicuro di lasciare qualche peletto qua e là. Mentre si allontana per prendere i panni, infilo la zampetta nel bicchiere dell’acqua distillata per accertarne la temperatura. Quando, poi, inizia a stirare, piano piano mi stiro pure io, allungandomi fino ad occupare prima metà asse da stiro e poi quasi tutto! La vedo mettersi in un angolino sempre più piccolo, per non disturbare il mio severo controllo qualità di stiratura. E’ a questo punto che mi offre i crocchini ed io scendo subito per dirigermi verso la mia ciotolina!
E pensate che per me sia già finita?

Hermes che si acciambella sui vestiti caldi caldi e verifica la corretta piegatura.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento