giovedì 8 settembre 2016

Hermes e a volte ritornano

Cari a-mici,
ieri c’è stata una rissa in balcone. Mi stavo gustando la pace della sera e c’era anche un bel freschetto, dopo la pioggia del pomeriggio. Ad un certo punto, ho sentito movimenti sospetti e mi sono sporto un po’ per vedere. È stato un attimo e Rocco è piombato all’interno, nel mio territorio! Sì, proprio lui, il gattone della colonia… Che sacrilegio! Ancora una volta! 
Ho miagolato più forte che potevo e ci siamo azzuffati, mentre mi rivolgevo alla gattaccia: «Athena, sono cose da maschi. Mettiti in salvo!». Lei ha cominciato a saltare in verticale ed è fuggita a zampe levate. Poi, allarmata dai rumori, è arrivata l’umana e lo ha fatto scappare. Ero nervosissimo, con un codone enorme, e subito dopo mi ha fatto entrare in casa, chiudendo la portafinestra.

Hermes che non ha potuto sfogare la sua ingattatura.


Nessun commento:

Posta un commento