sabato 9 maggio 2015

Piccolo, ma deciso. La posta di Hermes.


Miao Hermes,
mi chiamo Zeus e, come te, anch'io sono un dio! Sono un ra-gattino a modo, non ho neanche un anno! Quando gli umani tornano a casa mi rotolo per terra in modo che mi possano grattare al meglio, se la ciotola con la pappa è mezza vuota ci metto la zampetta dentro in modo da spargere per casa tutto il contenuto e far capire che ho fame, mi nascondo nella vasca da bagno per fare gli agguati mentre i due sono sulla loro vaschetta! Insomma! Me la cavo bene per essere piccolo! Ma quell'umana ogni tanto mi tortura con salviette umide che mi passa lì sotto!!! Proprio sotto la codina! Allora io miagolo! Insomma! Anch'io ho la mia dignità! Come posso fare?
Miao,
dio Zeus.

Mi congratulo con te, caro Zeus! Sei ancora giovanissimo, ma già hai appreso e sai mettere in pratica l’abc felino: A come agguati che si fanno a tutte le ore, B come bagnetto che non vogliamo fare, nemmeno a secco, e C come cibo e ciotolina sempre piena!
Per il tuo problema non c’è una soluzione universale: col tempo, imparerai a riconoscere il rumore che fa il pacchetto delle salviette puzzolenti, quando viene aperto, il modo di chiamarti dell’umana e anche la sua espressione: potrai scappare a zampe levate, prima che ti raggiunga!
Riguardo la dignità, quando si vive con gli umani, si può dire che cammina su un filo di rasoio. In alcune occasioni mi sono proprio sentito ridicolo!

Hermes che si dimostra solidale.
 
 
 

2 commenti:

  1. certo che hai proprio ragione a-micio ... ma perchè la tua umana vuole strofinarti? e che forse tu non ti lavi già abbastanza? Sicuramente avrà paura che le slappi il suo naso subito dopo esserti pulito quindi ti profuma lei prima. miehehehe <3 Merlino che guai a lavarlo in quel posto, neppure a secco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che Zeus impari in fretta a sgattaiolare via :-D

      Elimina