sabato 2 maggio 2015

Un invito in balcone. La posta di Hermes.


Miao Hermes,
sono Seppia, la tua vicin-gatta di casa. Ti sto scrivendo perché alcune volte ho tentato di miagolarti qualcosa dal mio balcone, ma evidentemente non riesco a farmi sentire!!!
Non so se tu, approfittando dell'arrivo di queste belle giornate, hai notato tutti quei begli uccellini che svolazzano sui nostri balconi e negli alberi vicini ... sono davvero bellissimi, i miei preferiti sono quelli tutti neri, proprio come me! L’umana li chiama merli, ma per me sono solo dei giochini che volano!
Da un paio di giorni c’è una gran viavai di uccellini: uno in particolare arriva e si siede sopra delle cose che sembrano ... uova! Ovviamente l’umana non si è accorta di nulla, ma d'altronde gli umani ci arrivano sempre dopo!!!!!!!!
Comunque, Hermessino, io ti vorrei invitare qui nel mio balcone così mentre le rispettive umane parlano di "cose inutili" noi ci divertiamo un po'. La tua umana dice che sei molto più agile di me a saltare e arrampicarti nella ringhiera, magari riesci ad avvicinarne qualcuno solo per giocare un po' … come due bravi ra - gatti che si rispettino!
Allora ti aspetto presto … bacini – grattini
Seppiola

Oh Seppiola!!!
Siamo proprio sfiGATTI: anche io ho tentato di miagolarti qualcosa. Forse lo facciamo in momenti diversi. Ed io che credevo non ti fossi accorta di me! La tua idea mi piace. Qui gli umani, dopo aver assistito alle mie performance, hanno messo troppi ostacoli sul balcone. Io mi arrampico lo stesso, ma faccio rumore e gli uccellini volano!


http://leavventuredihermes.blogspot.dk/2015/02/hermes-e-la-ringhiera.html

http://leavventuredihermes.blogspot.dk/2015/03/hermes-e-la-rete.html

Da te, sarei agevolato nell’acchiappo, essendoci solo una rete bassissima e nessun altro impedimento. Ci potremmo divertire tantissimo! Devo miagolarlo al più presto all’umana, così organizziamo questo incontro! Potrei anche insegnarti come si fa a sgattaiolare da casa, salendo sulla ringhiera. Però, mi piacerebbe ricevere qualcosa in cambio: che ne dici di passare da “vicin-gatta” a “fidangatta”?

Hermes che attende palpitante una risposta.
 
 

6 commenti:

  1. Hermes sfacciatissimo! Chissà che miagolerà la corvina donzella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei peccare di presunzione, ma sono sicuro che miagolerà di sì! :-D

      Elimina
  2. ahahahah non sprechi tempo tu, vero? Ma siamo sicuri che non ci sia dietro un secondo interesse tipo panini volanti a go-go???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso usare il vostro "Prendere due piccioni con una fava"? Mi sembra decisamente appropriato :-D

      Elimina
  3. Umana...sono lieta di comunicarti che seppiola ha accettato la proposta di Hermes....da oggi sono fidangatti!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umana??? La notizia deve giungere prima a me!!! Comunque, sono felice e presto verrò a darle tanti lappini :-D

      Elimina