mercoledì 29 aprile 2015

Hermes e la logica felina - Lezione n. 4.

Cari a-mici,
mi è giunto il miagolio che le mie lezioni vi stanno tornando utili. Bene, sono contento che voi umani riusciate ad apprendere qualcosa. Oggi vi miagolerò di tende.
Siate sinceri: quanti di voi hanno avuto a che fare con mici arrampiGATTI? E come avete reagito? Lo so, solo in pochissimi ignorate il binomio gatto-tenda. Ma mi rivolgo a tutti gli altri: su, su, che sarà mai un filino tirato o qualche buchetto qua e là? Cercate di essere più elastici! Le tende sono funzionali per mantenerci in forma e non farci perdere la nostra agilità.
Io, ad esempio, adoro quella della camera degli umani. Non mi arrampico fino in alto, come fanno soprattutto i ra-gattini, ma mi metto dietro, salto, portandola con me fin sopra il letto, e, infine, mi accovaccio sopra. Lì sopra faccio di tutto: il bagnetto, schiaccio un pisolino oppure gioco a trovare la pallina che ho nascosto tra le pieghe. Ecco, in quest’ultimo caso i buchetti sulla tenda sono un must!

Hermes che lascia segni indelebili sulle tende dei suoi umani.

6 commenti:

  1. E le copertine che l'Umana sceglie per te con tanto amore e nelle quali vuole tu faccia pisolini, bagnetti e buchetti???? NOOOOO?????

    RispondiElimina
  2. Nelle copertine è più difficile fare buchetti, ma sono capace di tirare tutti i filini delle cuciture e poi mi diverto ad acchiapparli :-D

    RispondiElimina
  3. Mi spiace ma qui ne son passati già 11 di pelosini e mai nessuno si è dedicato a quel passatempo. Forse perchè ci sono diversivi migliori o forse perchè l'umana li ha eduCAT con lo spruzzino dell'acqua fin da subito. éensare che qui ci sono tutte tende come la tua col tessuto che sembra stropicciato proprio per nascondere gli eventuali fili tirati ma nulla di nulla

    RispondiElimina
  4. E che dire poi di quando un bell'insetto si appoggia proprio sulla tenda?...buco assicurato!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se arriva la moschina lì, mica è colpa mia! Che faccio??? Non la prendo??? :-D

      Elimina