giovedì 23 aprile 2015

Hermes fa lezione di sopravvivenza.


A-mici cari,
oggi non farò una lezione di logica felina, ma di sopravvivenza. La lettura è consigliata solo ad un pubblico adulto. Vi miagolerò di visite dal veterinario!
Per prima cosa, gli umani tirano fuori una trappola, chiamata trasportino. Può avere diverse forme e colori: può essere rigido, morbido, a forma di borsa, e il vostro umano, sì lui, quello che dice di amarvi e che vi sbaciucchia, vi infila lì dentro. Io, ormai dopo 3 anni, lo riconosco subito!
Dopo questa terribile esperienza, quando avrete miagolato in auto tutto il rosario, arriva il peggio. Venite collocati su un letto di acciaio e lì un umano col camice bianco vi controlla ogni singolo buchino che avete! A volte arriva anche la punturina! E, forse forse, questo non è nulla: ve l’ho già miagolato che una volta mi sono addormentato e mi sono svegliato senza i miei gioiellini???
Un’ultima osservazione: in genere la trappola non sta mai in giro per casa … esce fuori solo al momento opportuno. Pertanto, a-mici, appena la vedete, scappate a zampe levate!

Hermes che non riesce mai a mettere in pratica il suo consiglio. 
 
 

7 commenti:

  1. Noi umani LO FACCIAMO PER IL VOSTRO BENE! Sai che abbiamo un umano con il camice bianco anche per noi????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'umano con il camice bianco toglie i gioiellini pure ai vostri maschietti????

      Elimina
    2. No, a meno che le umane non lo decidano ihihihihih

      Elimina
  2. ecco perchè io consiglio di lasciarlo sempre in vista come gioco, nascondiglio o cuccia ... per gli a-mici furbini come te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo riconosco tra mille e so la sua funzione! Non lo voglio vicino a me, mai, mai, maiiiiii

      Elimina
  3. Noi entriamo sempre tranquillamente nel trasportino perché siamo ragatti curiosi :D
    È quando usciamo da casa che ci rendiamo conto che qualcosa non va :/
    Anche noi ci siamo svegliati senza i nostri gioielli, cosa credi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Achille e Jure, ma come? Restate freGatti ogni volta? :-D

      Elimina