sabato 25 aprile 2015

Una scatoletta di troppo. La posta di Hermes.


Miao a tutti,
sono Zeus, rossone di tre anni e mezzo. L'altro giorno la Mamy mi ha comprato una scatoletta che a me é piaciuta molto. Allora dopo qualche giorno lei me ne ha comprate tante per farmi contento. Ecco... non so come dire ... ma ... a me adesso non piacciono più! Lei si è ingattata ... ma che ci posso fare ... i gusti cambiano!
Zeus gatto incompreso

Caro a-micio Zeus,
questo è un problema serio. Gli umani credono che le nostre papille gustative cambino dopo i cinque anni, come per loro. In verità, le nostre si evolvono rapidamente, anche nell’arco delle 24 ore! E allora perché si ostinano a comprare buste e buste di scatolette tutte uguali? Se ci piace una volta, non significa che ci piaccia una seconda. 
La soluzione sarebbe consultarci prima dell’acquisto, interpellarci per conoscere i nostri gusti in quel preciso momento. E poi di corsa a comprarle, prima che cambiamo idea! 
Questi sono i rudimenti della logica felina! Dovrò farne una lezione, da aggiungere alle altre.

Hermes che, a differenza degli umani, comprende perfettamente.
 
 
 

5 commenti:

  1. L'espressione di Zeus mi sembra che non ammetta repliche. Sia fatta la sua volontà!

    RispondiElimina
  2. Ma tu mangeresti tutti i giorni la stessa cosa???? E che nemmeno ti piace più?

    RispondiElimina
  3. No, Hermes, hai ragione, infatti a mio marito impartisco istruzioni sulla spesa! :-D

    RispondiElimina
  4. In realtà a noi va anche bene quello che ci date ma lo facciamo apposta a non mangiarlo, solo perché ci piace vedervi scattare a cercare di soddisfare le nostre esigenze... ihihihihihihihihihihihih

    RispondiElimina