sabato 11 aprile 2015

Un'umana degenere. La posta di Hermes


Caro Hermes,
questa è una lettera a quattro zampe.
Siamo due belle ra-gatte, entrambe classe 2006, e seguiamo il tuo blog davvero gattastico.
Vorremmo raccontarti le nostre peripezie: avevamo una casa in cui ospitavamo la nostra madre umana, tanto amorevole ma troppo disordinata. Dovevamo sempre aiutarla noi!
La sera le permettevamo di dormire nel nostro letto, sistemandoci sulla sua testa … insomma ci eravamo affezionate a lei! Un brutto giorno, però, la nostra madre, da vera degenere, ci ha portato a casa della nonna umana ed è partita!!!!! Ti rendi conto? Abbiamo perso in un sol botto casa e madre!!!!
Ora abbiamo preso possesso della casa della nonna, che ospitiamo volentieri, ma, due volte all’anno, la madre snaturata torna e pretende coccole e fusine! Ma siamo pazzi????

Klin e Heidi, molto ingattate


Carissime Klin e Heidi,
intanto lasciatemi miagolare che avete due nomi bellissimi e ullallà una pelliccia davvero niente male! (ehm … scusate è primavera …)

Sicuramente per noi mici cambiare abitudini è un po’ difficile: noi ci affezioniamo alla casa e, a volte, anche agli umani. Però, credo che un’umana sbadata non serva a granché … e se si scorda di darvi i crocchini? L’acqua fresca nella ciotola? E se lascia la lettiera sporca? Sono rischi che non si possono correre!
Mi miagolate che ormai siete diventate le padrone di casa anche dalla nonna, magari vi vizia pure: ciò significa che vi è andata bene, credetemi! Insomma, tutto sommato, siete delle ra-gatte fortunate!
Certo, a patto che la nonna non sia esattamente come la mia … ve la ricordate?




Hermes che solo a ripensarci sente i brividi.

16 commenti:

  1. però è un peccato non poter mettere il mi piace ai commenti :(
    Ma Hermessino, miagolami un po' .... ora le tue a-micie umane dovranno indovinare chi sia l'umana dei tuoi a-mici di zampa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh zia, purtroppo i mi piace restano sulla paginetta fb! Sarebbe una bella idea giocare a "Scova l'umana" e magari mettere in palio tanti crocchini @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

      Elimina
  2. Wow, mi sembra che lo scambio d'umana sia stato conveniente per voi :D
    Umana... noi non vogliamo andare dalla nonna, vogliamo rimanere con te
    Achille e Jure che scrivono con l'account dell'umana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Achille e Jure, anche voi preferite l'umana alla nonna? Con tutte quelle robine verdi che vi dà? :-D
      Aspetto la vostra letterina ... su su, sfogatevi !!! :-D

      Elimina
  3. nessuno che mostra compassione per la madre umana che non solo non è più amata da Klin e Heidi, ma è anche passata in secondo ordine come figlia!!!!!

    RispondiElimina
  4. Su, su non disperare e niente lacrime! Ti devo prestare la codona per asciugarti gli occhietti? :-D Sono certo che, se porti due crocchini, Klin e Heidi mostreranno di nuovo interesse ... per te! :-D

    RispondiElimina
  5. per me???? per i crocchini!!!!! E BASTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, i crocchini sono solo il mezzo :-D Cosa diceva (forse) quel grande scrittore? Il fine giustifica i mezzi :-D Ma che lo dico a fare a te, sicuramente conoscerai le citazioni meglio di me!

      Elimina
    2. ti scriverò su Maria Maddalena, SAPPILO :-P

      Elimina
    3. Non so cosa sia ... si mangia? :-D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Al momento è un po' strinata, causa incontro ravvicinato con la stufa ... io te la presto, ma vedi che è alquando ispida ... attenta a non strofinarla sugli occhietti! :-D

      Elimina
  7. Ecco... noi sapevamo che l'umana di queste belle ragatte è la tua amica Emma... Perchè lei è andata via e non ha potuto portare le ragattine con se... Altrimenti sono sicura che non le avrebbe mai lasciate, si vede dai suoi occhi che è un'umana buona...
    Achille e Jure che leggono nel cuore degli umani tramite gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì zietta, allora i crocchini @@@@@@@@@@@@ li hai vinti tu!!!!! :-D No, non le avrebbe mai lasciate, ma dalla nonna (e c'è pure un nonno, anche se non viene considerato :-D ) stanno davvero bene!

      Elimina
    2. Mai le avrei lasciate, se non avessi dovuto vagare come nomade (e ai mici piacciono gli umani, ma soprattutto la CASA!), ma le ho affidate a quelli che erano i miei genitori e sono diventati fedeli servitori delle Regine...scriveranno ancora e SAPRETE!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina