venerdì 18 dicembre 2015

Kira e la tecnologia

Hermessino! Prova un po' a indovinare di cosa ho intenzione di abbaiare oggi. Prova prova! Dai! Vabbè, te lo dico, tanto non ci arriveresti mai. Oggi abbaio di...tecnologia! Sì, Hermessino, sai quelle cose lucide che a volte suonano, fanno vedere immagini di tutti i tipi? Quelle cose che gli umani hanno sempre in mano: ci parlano persino assieme, i somea töč semi! Ades, me sarò anche poco fina, en po' paesanota, però a me ste robe le me piaš fess! Me se dierte! Ovvio, mia per parlaga ensema! E te Hermes? Tê te set bu de üsà el tablet e el telefono?
Ad esempio, io li uso per vedere i video. L'è bel fess! La me padruna la m'ha fat veder en video che el gh'era na müsica isè bela, isè tranquila, che quasi me se 'ndormentae. Però non riuscivo a staccare gli occhi, Hermes. Mi piaceva! Parlava di un libro. Sai quale? Scommetto che non indovini! Ma sono troppo buona e ti do un indizio: l'umana che l'ha scritto è stata tua ospite da poco. Vediamo se così ci arrivi e se la tua cultura è tanta quanta la mia, gatto!!!


Oh, cara Kira,
mi abbai di tecnologia e mi chiedi se ne faccio uso… in verità non sono interessato né a tablet né a cellulari. Al massimo, quando squillano, mi preoccupo di raggiungerli e miagolare, per attirare l’attenzione dell’umana. Ah, se non ci pensassi io… sai quante telefonate non risposte avrebbe? 
La mia passione resta la TV. Sai, la guardo anche in assenza degli umani, anche perché spesso abbiamo gusti diversi. Ne avevo miagolato tempo fa ai nostri lettori: 
Adoro le scene concitate o quelle in cui i bau fanno tanta fatica… eh, dovranno pur guadagnarsela la pappa, proprio come facciamo noi poveri mici, non trovi?
Riguardo il video, ho capito bene di chi si tratta: è della zia Emma. La chiamo zia per rispetto dell’umana, ma sappi che puzzava perennemente di Athena. 

Hermes che solo a ripensarci ricomincia a soffiare.

2 commenti:

  1. Hermes!!! La sorellina ha un profumino buono buono: ti prego, dacci due testatine e due lappini!!!!!

    RispondiElimina