venerdì 4 dicembre 2015

Kira e il bagnetto

Caro Hermes,
Oggi sono un po' triste. Quando ci sono belle giornate e la mia padrona è a casa, io sono felice perché questa combinazione significa solo una cosa per me: è il momento della passeggiata in collina. Sapessi come è bello, Hermes. Io e la mia padrona, sole, in mezzo all'erba e ai sassi e, soprattutto, in collina niente guinzaglio.
Anche oggi, la mia padrona mi ha portato in collina e, dopo una lunga passeggiata, mentre tornavamo a casa, abbiamo attraversato un parco. Hermes, io non ho resistito. Proprio lì, in mezzo all'erba, c'era una bella pozzanghera di fango. Pota, me go mia pudit tiram endré! So saltada denter! La cosa più divertente è stata sentire la mia padrona che urlava disperata. Mi chiamava e mi diceva di uscire da lì. Ma me pudie mia! L'era isé bel! Rilassante! Continuavo a rotolarmi e se lei si avvicinava, mi stendevo, con il sedere per aria e la coda in movimento. Per me era un gioco. Ma per lei no.
Quando è riuscita a prendermi mi ha messo il guinzaglio, mi ha trascinata a casa, mi ha presa in braccio e mi ha infilato nella vasca da bagno. E, en quel moment go capit: l'ere combinada grosa sta olta! Mé tocat fam fà el bagnet e fa süga con quel coso che el me fa isé pora: el phon!
Non ho detto niente. Non osavo muovere nemmeno le orecchie. Solo gli occhi, per assumere il mio sguardo da cane colpevole. Ma non è servito, Hermes.
Nemmeno un miracolo mi avrebbe salvato.


                   



Oh cara Kira,
deve essere stato terribile! Mi riferisco al fango, ovviamente. Ma come hai potuto sporcarti in quel modo? Oh mamma gatta... sarai stata più puzzona del solito! Io avrei passato tutto il pomeriggio a leccarmi. Noi mici non sopportiamo di non essere puliti. Infatti, profumiamo tanto, abbiamo il pelo sempre lucido e in ordine.
Ma tu sei un cane, non puoi capire... ti sei pure divertita!
Mi abbai di vasca da bagno... sei grande e grossa e ti sei fatta infilare dall'umana, senza riuscire a liberarti? Kiraaaaaaaa!!! Devi imparare a muovere quel culone... corri, corri!!!!!!! Io ormai sono talmente attento che riesco a fuggire appena la mia umana apre la confezione di salviette!
E, poi, non dimentichiamo un concetto importante: la vasca e la doccia sono fatte per gli umani.

Hermes che usa il piatto doccia solo per prendere un po' di fresco in estate.


Nessun commento:

Posta un commento