venerdì 20 novembre 2015

Kira e il simbolo del potere

HERMESSINOOOOOOOOOOO! Come stai? Dai dai, dimmi come stai che mi sei mancato! Una settimana senza vederti, senza sentirti! Finalmente è arrivato il venerdì. 
Ehi Hermes, hai visto che brava? Ho finalmente fatto capire alla mia padrona chi comanda in questa casa! El capo so me! E lê la ga de dì nient, perchè se no me se rabie! El divano l'è el me! Ma devo lavorare ancora un po' sul suo caratteraccio perché quan che l'è sera e mê salte sö söl divano, lê la ria e la me pucia šo! Come se quel posto fosse il suo! 
Ma io dico!!!!! Ma ti pare, Hermessino caro? Questo è un affronto bello e buono! 
Uè, padruna! Chel post che, l'è el me! Ricordetel!
Ora provo a convincerla con il solo potere dello sguardo, giusto perché capisca che da ora in poi sarò io la prima a salire sul divano. Poi, se lei ci sta, bene, altrimenti la se rangia! Il divano è il mio trono, il simbolo del mio infinito potere!
Giusto Hermessino?


                                           



Eh eh Kira,
è già venerdì? Mammagatta, come vola il tempo… potesse volare un uccellino qui vicino a me sarebbe meglio! Mancanza di te? Non so cosa sia la mancanza… aspetta! Se ti riferisci a quando si ha voglia di qualcosa e non la si può avere subito, ci sono arrivato: mi capita solo con i crocchini, però!
Ho letto la tua letterina e come non capirti! Ho notato che gli umani sono un tantino pigri: passano dal letto, alla mattina, al divano, alla sera. Sì sì, è vero che, durante la giornata, vanno anche a lavorare, ma sono quisquiglie.
Resta il fatto che il divano è un MUST per tutti i pelosi, perciò qui mi trovi d’accordo. Noi felini, poi, non ci riposiamo solamente: costituisce il nostro tiragraffi preferito. Sapessi che belle unghiette affilate vengono fuori, dopo averle limate lì sopra! 
Comunque, Kira, ti miagolo un consiglio: è giusto anche essere un po’ flessibili e trovare delle soluzioni alternative che ci consentano il giusto relax.

Hermes che sta in contemplazione nella sua scatola preferita.




Nessun commento:

Posta un commento