giovedì 5 novembre 2015

Kira e lo stretching

Caro Hermes, 
Non so cosa ne pensi tu, ma per me l'attività fisica è importantissima. Fondamentale direi! Pertanto, ogni giorno, mi dedico a un po' di sport. Oltre alle solite passeggiate con la mia padrona, che prevedono lunghe camminate sui monti quando c'è bel tempo e lunghe passeggiate in città quando il sole non è poi così splendente, mi dedico spesso ad un'attività da me chiamata "el salto sö la panchina", ovvero saltare su una panchina qualsiasi, sedersi e osservare tutti quelli che passano. Oh, vecio...ghè en sàc de šent strana che la te pasa deanti e gnac la te arda! E me che sto lè a spetà 'na caresa! Varda te se l'é posibil na roba del genere! E alura, ölet saì 'na roba? Prefere fà ginnastica en casa. Mi dedico allo stretching e al pilates sul divano. Funziona così: salti sul divano, sistemi il cuscino in una posizione comoda, ti sdrai, poi ti rotoli su un fianco e allunghi le zampe, le tendi proprio al massimo. Poi, rotoli a pancia in su, allunghi il collo verso destra e il resto del corpo verso sinistra! Hermes, pröa! L'è 'na roba fantastica! Te se stira töta la colonna
Parola di Kira!






(C)ara Kira (ehm… mi ricorda una parola giapponese che potresti mettere in pratica, provaci!),
confesso che da un lato ti invidio, perché puoi uscire liberamente, mentre io le invento tutte pur di scappare da questa prigione! Ah quanto mi manca l’erbetta fresca… altro che tappetino sintetico!
Dall’altro, non posso che muoverti delle critiche! Intanto, ma come abbai? Sei proprio un po’ grezzina eh? Su su, pare che tu sia una signorina, ma hai modi da scaricatore di porto! Con te ci sarà un gran lavoro da fare.
Inoltre, mi spiace miagolarti che gli assi dello stretching sono i felini! Sì è vero, ammetto che, per essere un semplice Bau, riesci a snodarti molto bene, ma dubito tu sappia allungarti a fisarmonica e ruotare come noi. Scommettiamo?

Hermes orgoglioso della sua felinità.





Nessun commento:

Posta un commento