lunedì 2 novembre 2015

Kira e il lenzuolo

Oggi Buongiorno cugino Hermes! Tu cosa fai per attirare l'attenzione della tua umana? La mia padrona è spesso distratta: io la guardo continuamente, ma, il più delle volte, lei non se ne accorge. Oppure fa finta di non vedermi e allora io combino qualcosa. Quelli sono i momenti che lei chiama "5 minuti". Abbaio, mi rotolo, porto in giro per casa la mia cuccia, cose così insomma. Ieri, però, ho fatto di meglio. La mia padrona aveva appena sistemato il letto, compreso il mio lenzuolo rosa, bello e profumato di essenza canina. Ho aspettato il suo "pronti? Via!", sono saltata sul letto e mi sono sdraiata a osservarla, ma niente. Non mi dava retta. Allora ho cominciato a fare una cosa che lei non sopporta: ho iniziato a grattare il lenzuolo, come se stessi scavando. E non mi importava se mi sgridava. Solo che poi il lenzuolo si è sollevato e, non so come, mi ci sono trovata avvolta. Secondo me è stata la mia padrona a mettermelo addosso, ma io ho deciso che in fondo in fondo mi piaceva, quindi mi sono sdraiata e, con i miei dentoni, l'ho tirato su ancora un po' per coprirmi meglio. E guai se qualcuno provava a toccare il mio lenzuolo rosa!





Signor Bau,
da quando siamo diventati "cugini"? I miei cuginetti sono tutti più piccoli, con le orecchie a punta e non profumano della fantomatica essenza canina, che io chiamerei puzza! Ma poi no, noooooo!!! Non è questo il modo di stare sul letto! La posa non è elegante, manca lo sguardo fiero e il crapino (crapone nel tuo caso) sostenuto. Guarda Bau, ti miagolo che un po' mi stai simpatico, ma non ci siamo! 
Ora ti mostro come devi stare sul letto. Continua a seguirmi e ti trasformerò in un animale distinto e raffinato. 
PS. Facci sapere il tuo nome! Dimenticavo: per attirare l'attenzione dell'umana, mi basta fissarla e lei subito obbedisce! 
Hermes gatto generoso e non razzista



Caro Hermes gatto generoso e non razzista,

Siamo cugini alla lontana. Ok, forse molto alla lontana, ma...io ti voglio bene, proprio tanto tanto bene! Non la vedi la mia codona che viaggia a destra e sinistra per la felicità?! Se potessi ti darei anche un'annusatina sulle orecchie e una bella leccatina sul muso! 
Aspetto di leggere altre tue avventure, assieme alla mia padrona!
Kira la cagatta coccolona
P.S. Ho molte crisi d'identità, ma sono abbastanza sicura di essere una Signorina Bau.

1 commento:

  1. Hermes, ma non vedi che è una signorina! Guarda che boccoli corvini! Sono sicura diventerete molto amici, due tipini come voi... uno miagola, l'altro abbaia, ma sempre uno scherzetto alle vostre umane lo potete orchestrare!

    RispondiElimina