giovedì 12 novembre 2015

Kira e la pappona

Hey Hermessino! Come butta? Sei felice di vedermi e sentirmi? Ah, io si, immensamente! 
Oggi la mia padrona mi ha chiamato Peppa Pig. Non lo fa sempre, solo ogni tanto. Ma chi l'è po sta Peppa Pig? Tu lo sai? Secondo me è qualcosa di commestibile, perchè poi mi ha fatto assaggiare una fetta di prosciutto. Mê so mia chi l'è Peppa Pig. Quel che so, l'è che se la sta nel piat, la me pias!

Hermessino! Ma la tua umana compie dei rituali strani quando ti dà la pappona? La mia sì. Mi lega le orecchie con due mollette, soprattutto se mangio il pane perchè, secondo lei, mê maie prima con le orecie e po con la boca! Non ha tutti i torti. Sapessi quanto mi danno fastidio le briciole che si incastrano nel pelo. Però è anche imbarazzante mangiare così. Vedi, mi tocca mangiare sdraiata, perchè se abbasso la testa..pluff, le orecchie crollano sul muso e non vedo più cosa sto mordendo. Metti che alla mia padrona venga in mente di avvelenarmi! Sono un cane prudente, io!

                                             

                                           


Oh Kira Kiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non so chi sia Peppa Pig, ma so che voi Bau siete troppo servili! Vi vendete per un pezzo di osso senza nemmeno un po’ di carne! Le mollette nelle orecchie, poi… senza dignità!
Lo capisci perché siete inferiori? Non avete personalità, vi fate sottomettere… siete i loro migliori amici solo perché non osate contraddirli! No Kira! Devi imparare a fare come noi felini, amati anche se ci facciamo i crocchini nostri! Noi il cibo lo esigiamo sulla ciotola oppure ce lo prendiamo da soli e lo mangiamo come vogliamo: leccandolo oppure avvicinandolo al nostro musetto con la zampina. 
Questo sempre con una posa elegante e raffinata. Ma che te lo miagolo a fare!

Hermes che si impegna a insegnare ma inizia a perdere le speranze.

2 commenti:

  1. hermes, chi disprezza compra.... vedo che la moretta bresciana sta lasciando un segno nel tuo cuore

    RispondiElimina
  2. Ora non esageriamo... mi fa solo un po' di tenerezza, ma resta sempre un Bau puzzone!

    RispondiElimina