venerdì 11 dicembre 2015

Kira e le piccole manie

Hermes! Bello mio! Come va? Oggi ti abbaio di quando ero cucciola, avevo zampone enormi, orecchie lunghissime e dentoni da  vampiro. Quando parla di me, la mia padrona dice sempre che da piccola ero bravissima: non sporcavo, non distruggevo casa, non abbaiavo. Avevo solo una piccola mania: me piasia mangià le scarpe de la me padruna. Solo le sue però e solo alcuni tipi. Quelle leggere, morbide, erano le mie preferite. Quando vuole dimostrare quanto le amassi, la mia padrona mostra sempre la foto in cui le stringo tra le zampe e le mordicchio. Non mi dispiace che lo faccia, ma c’è una cosa che mi da fastidio: dice sempre che a forza di morderle le ho distrutte! Io??? L’è mia isè, Hermes. La vedi la scarpa dietro di me, nella fotografia? Quella non l’avevo ancora toccata. Eppure è rotta. È colpa sua, che le indossava con il sole, la pioggia, le neve, persino per andare a dormire. Evidentemente le piaceva portarle rotte…io ho solo contribuito a distruggerle ancora un po’! Pensae de faga em piašer e invece no. Ma le mia culpa me se lê la disia semper: “Le all star sono belle quando sono vissute”…Ecco, lei le ha vissute indossandole, io mangiandole. 
P.S. Sai come si dice…il cane perde il pelo ma non il vizio. Io non ho perso nemmeno il pelo, figuriamoci il vizio!      

                                                 




Oh Kira,

vedo che pure la tua umana è strana! Noi cerchiamo di aiutarle e loro ci accusano ingiustamente. Io, ad esempio, in questi giorni rubo le palline dell’albero di Natale e lei si arrabbia: ma se le ha messe male!!!! Le voglio solo miagolare: “Umana, così fanno schifo, sistemale meglio!!!”.
E, comunque, anche io da piccolo avevo una mania, che col tempo mi è passata. L’umana diceva che era dovuta al fatto che ero gatto-di-cassonetto e che l’odore che sentivo mi riportava alla vita di strada!
Ora, preferisco di gran lunga il profumo di crocchini!!!!

Hermes che, con gran coraggio, annusava le ascelle dell’umano.

         

2 commenti:

  1. Eh no, nella distribuzione dei decori siamo state bravissime, una vera squadra: io sul lato divano ad ispezionare, la mamma ad appenderle, tu dove eri Signor Gatto Dormiglione? :-D

    RispondiElimina