domenica 6 novembre 2016

Kira e la nostalgia della primavera

Hermessinooooooo!
Sono disperata! Solo tu puoi aiutarmi! Non so a casa tua come sia, ma qui il tempo é brutto. Bruttissimo. Piove. Piove tantissimo Hermes! E io mi annoioooooooo. 
Fuori a passeggiare non posso andare perché diluvia. In collina no perché c'è il fango. Al parco no perché c'é bagnato. Sul balcone no perché piove. E così le passeggiate si limitano ai giretti di 10 minuti moltiplicati per 10 volte al giorno. Anche perché odio farmi asciugare con il phon. 
Peró, Hermessino, era cosí bello in primavera, quando c'erano i fiori e il sole. In queste giornate di pioggia mi viene la nostalgia. Ma tu puoi aiutarmi Hermes. Dopotutto sei un dio. 
O hai solo il nome di un dio?



Miao Kira,
voi Bau siete troppo legati a questa storia delle uscite giornaliere per fare i bisognini e per sgranchirsi le zampe. Fai come me: usa la lettiera e salta sopra i mobili, anche sulla testa dell’umana mentre dorme, se è possibile. Vedrai che l’autunno non ti farà più annoiare!
Oppure puoi impiegare il tuo tempo a lavarti… io lo faccio almeno quattro volte al giorno, così non sarai più puzzona!
E poi in questo periodo c’è la copertina in pile, morbida e avvolgente… molto avvolgente. Non so proprio miagolarle di no.

Hermes che si fa infagottare senza problemi.

4 commenti:

  1. mah mah Hermes, non è una coperta... è la vestaglia dell'umanaaaaaaaaaaa! Kira, perchè non leggere un bel libro? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dettagli... perchè non pensi a riempire una valigia di crocchini piuttosto? :-D

      Elimina