venerdì 10 giugno 2016

Kira e la lunga spazzolata

Caro Hermes,
Oggi voglio abbaiarti di un'altra fissa della mia padrona: la spazzolata quotidiana! Proprio così caro Hermes. Ogni giorno, puntualmente, dopo cena mi attende una seduta completa di pulizia pelo e spazzolata. La mia padrona è peggio di una parrucchiera. Meno male che non è lei a tagliarmi il pelo, perché se anche in quello fosse come un parrucchiere...mi ritroverei pelata ogni volta. 
Ma, senza arrivare a tanto, anche la spazzolata è davvero fastidiosa. Tutto comincia così: "Kira! Vieni che ti do un biscottino!" Io corro e, mentre una mano mi porge uno snack, l'altra sbuca da dietro la schiena stringendo una spazzola. A quel punto non posso far altro che sedermi rassegnata. La mia padrona prende una di quelle orribili salviette profumate per i cani e mi pulisce le orecchie, poi le zampe (e qui comincia il tiro alla fune: lei mi solleva una zampa e la tiene in mano mentre la pulisce e io la tiro per rimetterla a terra), poi con un'altra salvietta pulisce pancino, culetto (sì, Hermes, apò quel!!!) e la coda. E poi, nello stesso ordine, comincia la spazzolata. Piango, mi lamento, ignoro le sue parole pronunciate con il tono stupido che di solito gli umani riservano a noi e ai loro cuccioli, facendo finta di essere arrabbiata con lei, ma niente. Non c'è metodo che funzioni. Nulla riesce a dissuaderla dalla spazzolata. A volte lo fa anche più volte al giorno. Credo che la sua sia una forma di sadico divertimento! 


Cara Kira,
noto che gli umani in questo campo peccano di mancanza di originalità. Hanno fatto tutti lo stesso corso? Presentarsi con prelibatezze per spazzolarci… oppure per farci le foto. E sono pure capaci di dirci che siamo grassottelli e dobbiamo stare a stecchetto! Ma se ci ingozzano come tacchini per il giorno del Ringraziamento solo per torturarci con quell’attrezzo infernale! Poi capisco voi Bau che siete, scusa se mi permetto, un po’ puzzoni… ma noi mici, così puliti, lucidi e raffinati
Ma noi non dobbiamo mica farci freg… crock… con la storia dello sna… crack dobbiamo solo essere più furb… gluck!

Hermes che predica bene e razzola male

6 commenti:

  1. questo post è gattastico!!!! Però, Kira ed Hermes, la spazzolata ci vuole, soprattutto per una signorina Bau... chi bella vuol apparire un po' deve soffrire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi è un po' quello che soffrite voi umane quando vi togliete la pelliccia invernale! :-D :-D :-D

      Elimina
    2. esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Ma io non bisogno della spazzolata per apparire bella. Sono già bella! Me lo dicono tutti!

      Elimina
    4. Kira, non sei malaccio come Bau, lo ammetto, ma resti puzzona! Nel caso tuo le salviette sono giustificate, eh! :-D

      Elimina