venerdì 3 giugno 2016

Kira e la piccola operazione

Caro Hermes, oggi vorrei parlarti di un argomento...scottante e doloroso. Ho guardato assieme alla mia padrona qualche vecchia foto e mi è capitata tra le zampe quella che ti ho inviato oggi. Hai visto che bella la mia magliettina? E hai visto che fisico che avevo? Ero una top model canina! Ma, caro Hermes, sai perché indossavo quella maglietta bianca? Ebbene sì, caro Hermes, penso tu possa capire e immaginare molto facilmente. Avevo un bel taglietto sul pancino. Sì, Hermes, proprio così. La risposta è proprio quella che è comparsa nella tua mente ora. Be', forse non proprio quella, ma il concetto è lo stesso. Hai visto, infatti, come snobbavo la mia padrona? Si abbassava per coccolarmi e io mi giravo dall'altra parte. Ero cucciola, ma capivo molto. Forse più di adesso. Non ero arrabbiata davvero, ma tenerle il muso mi dava certi vantaggi: doppia razione di pappa, doppia quantità giornaliera di biscottini. La mia padrona avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiedermi, a modo suo, perdono. Insomma, Hermes, penso che in fondo anche in questo ci sia stato un risvolto positivo. Dizet de no?


Mia cara Kira,
hai rievocato in me ricordi tristi! Abbai di piccola operazione, ma non della grande perdita! Miagolo per me: un giorno mi portarono dall’umana con il camice e il suo zic divenne un zic-zac. Prima punturina, poi sparizione dei miei gioiellini! Scomparsi, volatilizzati!!!!
Ma la cosa che mi fa ingattare maggiormente è quella vocina sottile che fanno, per espiare il loro senso di colpa: «Come stai? Vuoi due crocchini?» No, umana, rivoglio le mie due protuberanze! 
Per quanto sia pazzo di crocchini, ti sembra il momento di pensare al cibo???
E poi la frase più scontata che ci rivolgono: «L’HO FATTO PER IL TUO BENE!» Ma vai a raccontarla al tuo Bau, che un micio non lo freghi così!
A proposito di crocchini, umana, riempimi la ciotola, non vedi che sto soffrendo?

Hermes gatto sensibile all’argomento trattato


4 commenti:

  1. volete che PER IL VOSTRO BENE vi tengano a dieta così ritornate can e cat model?????

    RispondiElimina
  2. Kira, leggi! Lo vedi che, anche se sembra simpaticona, dopo un po' viene fuori la sua vera indole???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, Hermes, a lei piace troppo vedermi mentre mangio la polenta. Sarebbe la prima a difendere il mio diritto di nutrirmi!

      Elimina
  3. ok, faremo foto modelli -curvy :-D

    RispondiElimina