giovedì 1 ottobre 2015

Hermes e il divano mon amour


Cari a-mici domestici,
so che la maggior parte di voi, come me, conserva l’istinto felino. Ad esempio, sentite il bisogno di farvi la zampicure? Come vi organizzate? La mia umana mi taglia le sacre unghie ogni dieci giorni. Io ormai la lascio fare, senza opposizione e senza miagolarle che, in realtà, il suo lavoro è fatto malissimo. Pensate che, al termine del rituale, i miei artigli restano senza punta. E a cosa mi servirebbero? Inoltre, gli umani mi hanno regalato dei cosini che chiamano tiragraffi. Secondo loro, io dovrei limare lì le mie unghie. Pazzi! Uno è adattissimo per fare le ninne e l’altro lo uso per giocare. Così, visto che sono un micio a cui non manca l’iniziativa, ho trovato la soluzione che fa al caso mio, pur non capendo perché gli umani non condividano questa mia trovata che, modestia a parte, trovo geniale

Hermes che crea dei ricami gattastici sul divano. 
 
 
 

2 commenti:

  1. Preferisce lo stile astratto, geometrico, floreale? Vorrei rinnovare un po' il divano, Hermes farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  2. Non so dirti, noi felini facciamo tutto d'istinto... dipende dall'ispirazione del momento :-D comunque, ti assicuro che non rimarresti delusa!!!!

    RispondiElimina