giovedì 15 ottobre 2015

Hermes e l'armadio

Cari a-mici,
oggi sono in vena di confessioni. Vi capita mai di trovare l’armadio aperto, con tutta la biancheria perfettamente sistemata dalla vostra umana? Pensate che la mia la stira con tanta cura e con la spazzola adesiva toglie tutti i peletti che possono essere rimasti attaccati, prima di riporla nell’armadio. Ma io, appena mi accorgo dell'anta socchiusa, sento nei gommini un formicolio e, con un gesto repentino delle zampette anteriori, butto a terra i panni, come un ragattaccio che rovista nella spazzatura. Il più delle volte lei se ne accorge e non ne sembra molto contenta; altre, quando sono più fortunato e veloce, faccio proprio un lavoretto coi fiocchi: metto tutto sottosopra, ne ricavo un bel buchetto e poi mi appisolo lì dentro.

Hermes che trova sempre il modo di passare il tempo.
 
 

2 commenti:

  1. Hermes, il mio armadio è già un caos, credo potresti mettere ordine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrò zampettare al più presto in casetta tua!!!!

      Elimina