lunedì 5 ottobre 2015

Hermes e l'antipulci


A-mici,
le temperature stanno scendendo e il caldo afoso dell’estate è solo un ricordo. Allora mi chiedo: perché l’umana si ostina a mettermi l’antipulci? Quei parassiti antipatici non dovrebbero darmi più fastidio… perché torturarmi? Non trovate che puzzi tantissimo e che ci sporchi la pelliccia? Io passo le giornate a contorcermi per far arrivare la lingua tra le scapole e pulirmi tutto… che impresa!!!
Pensate che la mia umana le studia tutte pur di mettermelo. Ieri, approfittando del mio riposino pomeridiano, si è avvicinata e ha iniziato a lisciarmi il pelo e a farmi le coccole. Io avvertivo qualcosa di strano, ma non aveva nulla in mano, quella fetente! Poi, quando ormai mi ero convinto che tutto fosse nella norma, ZAC! Mi ha sparato la pipetta e sono partito a razzo. 
 
Hermes rancoroso che si nasconde diffidente sotto il lettone.
 
 

6 commenti:

  1. non ricordarmelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. la nostra umana ne usa persino uno profumato pur di fregarci e ci riesce perbaffolina Lancillotto-sempre-fregattoooooooooo

    RispondiElimina
  3. Povero Hermes, distolto dal sonnellino, in tale brutale modo da quella fetentona della tua padrona! Io fossi in te, mi vendicherei svegliandola col tuo miagolio per una settimana intera alle 4 del mattino.Sai quanto sara ' contenta!

    RispondiElimina