giovedì 19 maggio 2016

Hermes e la raccolta differenziata

A-mici cari,
nella mia città, tutti i tipi di rifiuti vengono suddivisi per tipo e devo miagolare che la mia umana è abbastanza brava nel seguire le indicazioni. Ieri però ho trovato un varco sotto i mobili della cucina. Mi sono tutto schiacciato e quatto quatto mi ci sono infilato. Ho scoperto con orrore che lì sotto era finita un po’ di carta con gli avanzi del pesce cucinato qualche giorno fa. Peccato che il mercoledì c’è lo smaltimento della carta!!! Che fare? Contravvenire alle regole non va bene!!! Così ho scoperto la mia vena ecologista e ho deciso di mangiarlo! 
Tutto sarebbe andato liscio se la gattaccia non avesse fatto la spia. Si è messa davanti e ha attirato l’attenzione dell’umana, che si è arrabbiata tanto. Che impiastro!

Hermes che ha agito solo per la tutela dell’ambiente.




2 commenti:

  1. sei stato poco furbo a-micio, dovevi dividerlo con la ra-gatta così non avrebbe fatto la spia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... è troppo tontolona: lo avrebbe mangiato davanti all'umana! :-D

      Elimina