venerdì 13 maggio 2016

Kira e la prova di coraggio

Hermes, amico mio!!! Come stai? 
Sai Hermes, al contrario di ciò che tu pensi io sono un cane molto coraggioso. Sono talmente temeraria che mi avventuro sempre in posti in cui non potrei andare. Ma, cosa vuoi farci Hermes, quando vedo l'erba non so resistere (non nel senso che pensi tu!)! Mi ci devo buttare, ci sguazzo come un pesce nel mare. Ma, ormai, ho imparato a conoscerti e so che non mi crederesti sull'abbaio, quindi, ho gentilmente chiesto alla mia padrona di farmi una foto che dimostrasse il mio coraggio. E così, eccomi qui, accanto a un cartello che vieta l'ingresso a tutti i cani, mentre guardo la mia padrona con la faccia del "muoviti che ci sgamano!". Ma a me me interesa mia e mi sa che nessuno sa leggere: i ve denter töč i me amici e me völe sta con lur! C'è più folla qui che al parco, Hermes! Siamo tutti coraggiosi noi cani!




Cara Kira,
noto con orgoglio che, nonostante tu sia un cane, sei veramente coraggiosa! 
Io, purtroppo, dell’erba da calpestare ho solo un vago ricordo, essendo releGatto in casa da quattro anni orsono. Per me l’erba è solo quella che si mangia o quella sottospecie di prato sintetico che l’umana mette in balcone per fregarmi.
Sai, però, pure io sono coraggioso! Ad esempio, salto sulla ringhiera alla ricerca di insetti e vado in balcone non appena sento i cani abbaiare oppure quando sparano in cielo i fuochi d’artificio. Nulla mi terrorizza! Ma c’è una prova di coraggio che le supera tutte: stare accanto all’umana quando è in bagno! No, Kira, non quando si lava!!!!

Hermes the braveheart – cuore impavido

Nessun commento:

Posta un commento