venerdì 27 maggio 2016

Kira e le lenzuola

Caro Hermes,
Capita anche a te che la tua umana inizi a sbraitare peggio di un cane rabbioso e tu capisca che lo stia facendo con te, ma non sai esattamente il perché? Ecco, la mia padrona spesso mi sgrida, almeno una volta al mese. Il più delle volte, devo dire la verità, so benissimo il motivo, ma io faccio sempre finta di nulla. La ragione più comune è il lenzuolo. Devi sapere, caro Hermes, che, inizialmente, non avevo il permesso di salire sul letto. Poi, la paura del temporale, la paura del buio...insomma, ho versato così tante lacrime di coccodrillo che la mia padrona si è mossa a pietà e ha cominciato a farmi dormire sul suo letto. A patto però che sopra ci sia steso il mio lenzuolo rosa (che poi, il perché sia rosa questo davvero non l'ho mai capito!). A volte, però, si dimentica di metterlo oppure ha appena rifatto il letto e io non le do il tempo di sistemare anche la mia coperta e salto su. Ecco, quelli sono i momenti in cui mi sgrida più duramente. Ma io la ignoro, completamente, come se non capissi cosa voglia di me. Cioé, in realtà la guardo, ma assumo il mio solito sguardo da cane triste e bastonato. Così il più delle volte nemmeno mi fa alzare per mettere il mio lenzuolo. Mi fa stare lì poi quando sono stanca e me ne vado sul divano o sul tappeto, allora prepara il letto anche per me, per quando avrò voglia di tornarci. 
Hermes, arda che me so fürba fess!!!


Oh Kira,
tu sì che sei un cane furbo… strano poi che sia io a miagolarlo: CANE e FURBO sono due termini antitetici... ho usato un ossimoro! Insomma, sto diventando anche un gatto aulico, che usa le figure retoriche nel suo blog!
Comunque, mi spiace deluderti, ma io sono molto più arguto.
Non mi limito mica a stare ai piedi del letto, sopra il lenzuolo!
Kira, il letto è fatto per riposare ed io lo faccio bene! Faccio un miagolio particolare e l’umana capisce subito: alza il lenzuolo ed io mi ci accomodo dentro. Poi nuovo miagolio e mi copre. Non posso mica prendere freddo!
Kira impara!

Hermes esperto di lunghi sonnellini.

Nessun commento:

Posta un commento