venerdì 15 luglio 2016

C'era una volta...Kira!

C'era una volta una cagnolina magra magra, talmente magra che riusciva a sdraiarsi sotto al divano.
Caro Hermes,
Non si tratta di una comune favola. Quella cagnolina è esistita veramente. In realtà, esiste ancora, solo che sotto al divano non ci passa più. Ebbene sì, Hermes, ero io. Hai visto? Hai visto come si cambia con l'età? Arrivano i fianchi grossi, la pancia molle e di colpo quella che era una stupenda cuccia diventa un luogo irraggiungibile.
La mia padrona dice che è perché mangio troppo. Io, invece, sono convinta che la colpa sia solo sua. Sai, l'umana con il camice ha tolto qualcosa anche a me, quando ero cucciola. Evidentemente è un vizio di tutti gli umani con il camice rubare qualcosa a noi animali.
Tu che sei un gatto e hai tante vite, ricordati: nella prossima vita non sceglierti un'umana con il camice come apriscatole!





Eh Kira,
devo miagolare che hai proprio ragione: hai i fianchi larghi ora! Ma riesci a muoverti lo stesso? Riesci a catturare prede che si muovono, ossia qualcosa di diverso dalla polenta? 
Io pure ho messo su qualche chiletto da quando ho adottato gli umani, ma solo qualcuno... e comunque sono un gatto agile io, un predatore nato! Impara da me.

Hermes che sa che solo per i gatti vale il detto "grasso è bello"

2 commenti:

  1. Kira, hai delle curve da sventola! Hermes, "tutta salute" come dice la tua umana, vero?

    RispondiElimina