martedì 5 luglio 2016

Hermes e gli operai

A-mici cari,
l’umana si lamenta che c’è troppo caldo, che c’è bisogno di rinfrescare un po’ la casa. C’è da miagolare che lei i peletti se li toglie… e se avesse la pelliccia come la mia cosa direbbe? 
Così, ieri ha fatto montare uno strano mostro che sputa aria. Sono venuti due umani con la tuta, con scatole grandissime e una cassetta di metallo piena di strumenti. Hanno fatto tanto rumore e dei grossi buchi nel muro. Ero un po' spaventato, ma proprio poco poco. Pensate che mi sono pure infilato dentro le scatole e gli umani ridacchiavano divertiti: «Oh, che simpatico questo micio!».
Simpatico??? Veramente io stavo solo controllando che lavorassero bene!

Hermes ragatto attento premuroso.


6 commenti:

  1. bravissimo micio, meglio assicurarsi che facciano tutto correttamente. Ma ora l'umana ha gia' provato il coso che sputa aria? Ed a voi piace starci sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Athena e l'umana sì, stanno sempre lì sotto, io non tanto... sono un ragatto di tempra forte, io! :-D

      Elimina
  2. Bene Hermes, starai molto meglio con il coso sputa aria, ma soprattutto vra' meno caldo la qua umana e ti stressera' molto meno.....

    RispondiElimina
  3. uh hermes ti scompiglia il pelo, sarai gattastico tutto scarmigliato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè, zietta, avevi dubbi sul mio cat-appeal??? :-D

      Elimina