venerdì 29 luglio 2016

Kira e le olimpiadi di nuoto

Caro Hermes, alura? Come l'é che te stet? È estate ormai, tempo di vacanze. Tu andrai in ferie Hermes? 
Sai, la mia padrona è piena di idee. Ti ricordi quando ti ho mandato il video sul mio giretto nell'acqua? Be', mi è piaciuto così tanto che ho convinto la mia padrona a portarmi a nuotare. Allora sai che ha fatto? Ha cercato una piscina in cui potessi entrare anche io e ne ha trovata una per soli Bau! Hermes, fantastico!!! Mi sono fatta una nuotata supersonica! 
Ora, dovrò allenarmi regolarmente, Hermes! Sai, quest'anno ci sono le olimpiadi e parteciperò anche io. Rappresenterò la Padania nella specialità di "nuoto a cagnolino"!



Kira, Kira, 
che orrore vedono i miei occhi! Mi si è drizzato il pelo!
Da quant’è che provo ad istruirti? Un anno? Fai due zampate in avanti e poi dieci indietro! 
Mi deludi due volte: ti sei fatta mettere addosso un giubbottino ridicolo e hai intenzione di partecipare alle olimpiadi e di allenarti solo per compiacere la tua padrona. Dovremmo ritornare alla lezione uno, quella sul significato di dignità!
Io non vado in piscina, ovviamente, ma ieri la mia umana mi ha messo qualcosa di simile in balcone. L’ho guardata con diffidenza, annusata e poi ne ho fatto l’uso migliore che se ne possa fare.
Impara da me, che sono terrone, o mi farai venire tutta la pelliccia bianca dal dispiacere.

Hermes che ha quasi deposto le armi.

1 commento:

  1. hermes, bauizzati! Ha ragione Kira! Su, zampette in acqua e via!

    RispondiElimina