giovedì 28 luglio 2016

Hermes e la scatola per due

Oh cari a-mici,
ieri grande festa a casa! È arrivata una scatola grandissima, piena di carta e di acquisti fatti dall’umana. Lei era felice e apriva tutti i pacchetti con entusiasmo. Una volta finito, ha guardato di nuovo le sue cosine ad una ad una e ha fatto le foto per mandarle alle amiche. Insomma, è stata tutta la mattina in fermento! Poi, ha messo la scatola da parte e a quel punto è iniziata la mia felicità
Mi ci sono tuffato a capofitto, ho grattato su quella carta, mi ci sono rotolato miagolando e poi, stanco, mi ci sono rilassato. Questo finché non è arrivata quella gattaccia priva di gattonalità, che imita tutto quello che faccio io. 
Però, mi è comunque andata meglio dell’umano, che si è chiuso in camera in religioso silenzio con la calcolatrice in mano.

Hermes che non si lamenta quasi mai.


4 commenti:

  1. Compare Ale è stato il più gattastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva pure gli occhietti lucidi, sai zietta? Sicuramente era commosso per la nostra felicità! :-D

      Elimina
  2. sicuramente tu fai acquisti più ...economici a-micio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, io mi limito alla scatola, che tra l'altro è pure la parte migliore! :-D

      Elimina