lunedì 18 luglio 2016

Hermes e la scala gerarchica

Cari a-mici,
non so se capita anche a voi di avere umani sbadati, che si dimenticano di tutto, a volte anche di darci la pappa. Per fortuna, a volte le dimenticanze sono provvidenziali, ad esempio quando la mia umana non rimette il tappo al contenitore dei crocchini!
Come è accaduto ieri: «Hermes, Hermes, hai visto? Hermes!!!!».
«Athena, smetti di miagolare così forte o lei accorrerà per vedere se stiamo male, lo sai com’è apprensiva! E comunque so già tutto, vado ad assaggiarne un po’, prima che arrivi».
E così sono saltato sul tavolo per tuffarmi dentro quel ben di dio. La gattaccia mi ha seguito subito, con l’acquolina in bocca.
«Athena, tu dopo. Non hai mai sentito parlare di scala gerarchica?».
«Ma io non ho usato la scala… non sono più piccola, ho fatto un balzo felino!».
Inutile spiegarle concetti così difficili. 

Hermes che esige il rispetto delle regole.


2 commenti: