giovedì 25 agosto 2016

Hermes e il giaciglio perfetto

Cari a-mici,
come vi ho già miagolato, in questa casa è sempre più difficile poter schiacciare pisolini tranquillamente. Essendo io più adulto, dormo più della gattaccia. Lei si annoia e viene a disturbarmi. Anzi, prima inizia a leccarmi, e questo ha su di me un potere soporifero, ma poi mi morsica a tradimento, levandomi completamente il sonno.
Ci ho ragionato un po’ e mi è venuto in mente un detto degli umani: conosci te stesso e il tuo nemico e la vittoria è sicura. E io so bene di essere un gatto agilissimo, mentre la gattaccia è un po’ tracagnotta, salta poco e soffre di vertigini. È l’antigatto per eccellenza. Soluzione trovata!
«Athena, smettila di implorare l’umana con quello sguardo e accetta la realtà!».

Hermes in totale relax


2 commenti:

  1. Sai, Hermes, zia Emma non soffre di vertigini... ti seguirà OVUNQUE.

    RispondiElimina