venerdì 19 agosto 2016

Kira e le foto in posa

Hermessino, mio caro amico!!! Oggi ho voglia di giocare un po' con te! Sai che io sono una giocherellona! Di tanto in tanto, mi piace farmi fotografare dalla mia padrona mentre imito una statua o un grande personaggio più o meno canino del cinema. Avevo intenzione di descriverti io le due foto che ti ho mandato con questa letterina, ma è più divertente se cerchi di indovinare tu chi sto imitando. 
Ti piacciono gli enigmi, Hermes? A me tanto! Ad esempio: perché la mia padrona mi ripete in continuazione la parola pappona, ma poi quella che mi dà è una pappina? È un enigma che ancora non ho risolto. 
Ah, Hermes, quasi dimenticavo: un indizio per la prima foto... Ha a che fare con voi felini.



Cara Kira,
miavolo se mi piacciono i giochi! È per questo che faccio gli agguati, all’umana prima e alla gattaccia ora, e che mi arrampico sulla ringhiera per prendere i gechini. È una questione di divertimento!
Allora, io sono un micio sveglio, ma tu cosa avresti di felino nella prima foto? Miagolamelo, perché sono inorridito! Vedo un ammasso di pelo arruffato e forse pulcioso… senza offesa, Kira, ma sei un po’ lontana dall’ispirare felinità. Miehehehehehehe non vorrai sembrare una Sfinge, vero?
Nella seconda invece sei uguale al drago del film “La storia infinita” , e non fai per nulla paura, esattamente come lui!
Ora ti mando anche io due foto e devi indovinare chi sono. Ti do due indizi: nel primo, sono un dio… lo so, lo so, non è un vero indizio… i gatti sono sempre delle divinità, ma prova a sforzarti.
Nel secondo, ricordo un dolcetto che piace tanto agli umani!

Hermes che Edipo mi fa un baffo!

3 commenti: