lunedì 8 agosto 2016

Hermes e le antiche origini

Cari a-mici,
come vi piace mangiare la pappa? In piedi? Accovacciati? Mmm, siete un pochino banali. Vi miagolo un mio segreto: da quando c’è la gattaccia, l’umana si sente in colpa perché mangio poco. In realtà, non ho perso l’appetito: mi piace farmi pregare. Così, mi faccio inseguire per tutta la casa con la mia ciotolina in mano. Allora annuso, mi allontano, riannuso e poi assaggio qualcosina qua e là. Non troppo, così la faccio preoccupare e, pur di vedermi mangiare, apre una scatoletta di gusto diverso. In genere, col tonnetto mi fa capitolare. Ma non è tutto. Ultimamente resto sdraiato a terra, lei mi porge la ciotola ed io mi cibo in quella posizione. Credo di avere discendenza dall’antica Roma. Forse i miei antenati erano mici del Colosseo.

Hermes gatto importante.


5 commenti: