giovedì 25 febbraio 2016

Hermes e la dieta coatta.


A-mici,
avete presente quando gli umani usano quella parola bruttissima che si dice DIETA? Ecco, è ancora più brutta se riferita a noi. Stamattina saltano fuori dalla dispensa due sacchettini, uno col mio nome e l’altro con quello della gattaccia, e i crocchini pesati!
Ho sbarrato gli occhi! No, scusa, umana, quelli fino a quando dovrebbero bastarmi? Perché, miagoliamocelo, i mici della colonia mangiano molto di più.
Comunque, ho finto di assecondarla, intanto che studiavo una soluzione. E la soluzione mi è apparsa davanti al naso (olfatto fino, il mio). In balcone ho trovato una bella busta della spazzatura con i residui del pesce di ieri. Secondo voi, sono rimasti lì, a decomporsi? 

Hermes che ruba fin dalla tenera età.
 
 

4 commenti:

  1. coatta nel senso di "aò hermes, nun devi mangnà! Cabito?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia,forse non hai compreso la gravità della situazione. Ne rimiagoleremo a settembre, a casa MIA :-D

      Elimina
  2. dieta? dietaaaaaaaaaa? mai sentita quella parola qui per fortuna anche se l'umana ci pesa sempre il contenuto delle ciotoline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mieheheh quindi non usa la parolina ma il risultato è lo stesso!!!!

      Elimina