venerdì 19 febbraio 2016

Kira e il ritorno a casa

Hermes Hermes! L'ere dit che turnae a casa no? E 'na bresana la manté semper le só promese. Perciò, eccomi qui, a casa, con la mia padrona. Ti piace la foto che ti ho inviato? Si vede che mi mancava proprio, neh? Sono rientrata con la coda tra le zampe e le orecchie basse e le ho lanciato il mio sguardo strappacoccole! Che incontro emozionante Hermes! Me venia de pianser! Ma del resto la domenica non sarebbe stata la stessa senza la mia padrona: le galline erano finite, avrei dovuto accontentarmi dei cardi. Con lei invece la domenica ho razione doppia! Insomma, Hermes...quando si dice "amore disinteressato"! Ma, sinceramente il mio amore è disinteressato. Io amo la mia padrona anche quando non è domenica! Lo dicono i miei occhi no? E gli occhi non mentono!





Kira, Kira, lo sapevo sei una che se la fa sotto dalla paura!
Ma come, grande, e soprattutto grossa (miagolo così perché io sono in gran forma!), come sei, sei così sdolcinata?
Io voglio bene alla mia umana, ma amo la libertà. Se potessi, salterei dal balcone in cerca di nuovi lidi e non sono poche le volte che ho provato a farlo. L’anno scorso ci sono anche riuscito, nonostante gli spuntoni che gli umani hanno piazzato sulla ringhiera.
Però, in effetti, sono tornato per la pappa, visto che qui è buona e abbondante… insomma, mi sa che non sono tanto diverso da te!

Hermes che conosce il comandamento “Ama la Tua pappa come Te stesso”.

2 commenti: