venerdì 5 febbraio 2016

Kira e il selfie con le galline

Ehi Hermes! Sono riuscita a evadere di prigione! Ti scrivo questa letterina da fuggitiva. Alla fine avevi ragione tu, la tua umana non è riuscita a darmi una zampa e la mia padrona figuriamoci, pensava solo a farmi le foto dietro le sbarre. Da quando è diventata complice della tua umana, non sa pensare ad altro!
Comunque, dicevo...pota, so riada a scapà! Mi sono nascosta sui monti e guarda un po' cosa ho trovato: le galine! Che bele galine tonde! Me vê fam! Non potevo non farmi un selfie con le galline! Predatore e prede assieme in un unico scatto! Anche perché, pota Hermes, per mia fam troà gò de inventà argota: o mi travesto da gallina e vivo DA gallina, o vivo DI galline. E qui ce ne sono tante e belle tondette anche! Mi sa che scelgo la seconda opzione. Infatti, nel selfie puoi notare la mia espressione innocente e il mio sguardo fintamente puntato da un'altra parte. In realtà, sto fingendo indifferenza per mettere a punto un piano di caccia perfetto e geniale!
Tremate galline! La segugia sta arrivando!


Miao Kira,
anche se gli umani spesso combinano delle gattate pazzesche, devo miagolare che a volte sono pure un po’ saggi. Pensiamo al detto “Non tutti i mali vengono per nuocere”. Eri in prigione, a pane ed acqua, ma, se non ci fossi andata, forse oggi non ti troveresti sui monti con le galline.
Sei proprio fortunata… verrei anch’io lì per un bel self… service! 
Mi raccomando… non fartele scappare… sono così carine e grassocce…
Purtroppo, io devo rimanere chiuso in casa e mi devo accontentare di quel che trovo!

Hermes che con questo freddo non trova più gechi ma solo tristi topini di pezza.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. ihihihihihih zietta, non ne hai fatto uscire abbastanza dal piumone dell'umana? :-D

      Elimina