lunedì 8 febbraio 2016

Hermes vs Rocco

Miao a-mici,
ieri è successa una cosa incredibile. Dopo aver passato tutta la giornata in casa, perché gli umani erano fuori, verso sera ho fatto una tranquilla passeggiata in balcone.
Ad un certo punto, un rumore sospetto: un micio gigante e rosso voleva entrare nella mia casa! Lo avevo già notato aggirarsi nei giardini qui sotto qualche giorno fa e pare si chiami Rocco.
Abbiamo iniziato a soffiarci e a miagolare forte, divisi solo dalla ringhiera con la rete! Io ero aggrappato con tutti gli artigli! No, no che pensate, paura io? Nooooo, io sono un ragatto coraggioso.
Alla fine è saltato ed è arrivato in balcone. Abbiamo lottato un po', tra miagolii fortissimi e pelo drittissimo. Dovevo difendere il mio territorio e, sì dai, anche Athena.
Poi, attirata dagli strilli, è arrivata l’umana in mio soccorso, ma ce l’avrei fatta pure da solo, eh!
Hermes con il pelo gonfio, ma solo un pochino

2 commenti: