lunedì 29 febbraio 2016

Hermes e le lezioni di felinità

Cari a-mici,
da quando sto imparando ad accettare la gattaccia, ho deciso di istruirla ad essere un felino a tutti gli effetti. Sapete, mi sembra così poco agile! Intanto, difficilmente esce fuori in balcone e, quando capita, ci sta pochissimo. È davvero complicato insegnarle a cacciare. Ieri le ho miagolato di tutti i gechi che ho catturato in questi anni, saltando impavido sulla ringhiera e allungandomi sul muro. Lei mi ha ascoltato con gli occhi sbarrati, incredula, poi il rumore dei crocchini versati in ciotola e il richiamo dell’umana le hanno fatto dimenticare la nostra lezione. Solo più tardi l’ho trovata sul letto, impegnata a mettere in pratica i miei consigli. Credo sarà un’impresa impossibile.

Hermes inorridito dalla pseudo caccia di Athena.


Nessun commento:

Posta un commento