venerdì 12 febbraio 2016

Kira e il ciuffo alla Elvis

Ehi Hermes! Alura? Come va? Dopo due settimane che vivo da galeotta fuggiasca, mi è cresciuto il pelo a tal punto che in testa ho un ciuffo degno di Elvis Presley! Ah, che mito che era Elvis. L'era propes en gran brao! E l'era apò en bel gnaro, ostrega!
Sai Hermes, a me la musica la me pias fes! Mi piace anche avere il pelo lungo, mi dà l'idea di essere una vera rocker. Solo che la mia padrona, quella disgraziata, me lo fa sempre tagliare. Questo bel ciuffetto ricciolo in testa però mi fa impazzire! Ma sotto sotto so che piace anche a lei. Quando inizia a crescermi il pelo le piace scompigliarmelo tutto. Divento un cane disordinato, mica come tutti quei damerini che sembra siano stati leccati da una mucca!!!
Sai Hermes, le galine, pota, loro sono buone, però la me padruna la me manca. Ho deciso di tornare a casa, Hermes. Mi metto subito in cammino...aspetta, manca una gallina. È rimasta sola. Povera, non posso lasciarla lì così o soffrirà la solitudine. Devo sacrificarmi. Devo proprio, Hermes. Mi apposto e....GNAM!






Miao Kira,
vedo che hai voluto mettere un primo piano del tuo ciuffone alla Elvis per nascondere la bella panzetta che ti sarà venuta fuori, durante la latitanza. Appena rientrerai a casa, credo che la tua padrona (umana per noi mici, ndr) ti farà correre su e giù per i monti, come una capretta, altro che gallina!
Riguardo il look, siamo decisamente agli opposti: a me piace il pelo liscio, ben leccato da me (talvolta pure da Athena ma non è ancora tanto brava, tsè!), ma tu non puoi capire, mica hai la lingua rasposa come la mia! 
La mia umana mi spazzola solo perché dice che lascio pelo in casa… ma come? Dovrebbe ringraziarmi perchè  dono un po’ di colore,  in mezzo a tutto quel triste marrone… il pelo bianco spezza, no? 
A volte poi si diverte a rendere la mia testolina più liscia del solito… non ti miagolo quanto sia poco divertente!

Hermes che odia quando gli portano le orecchie all’indietro.

2 commenti:

  1. Kira, che bella ricciolona! Mi ricordi qualcunA!!!!
    Hermes, ringrazia che non sei ANCORA stato piastrato dalla tua umana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, però mi infastidisce quando mi spazzola!!!!

      Elimina