venerdì 4 marzo 2016

Kira e lo sguardo ipnotizzatore

Hermes! È già passata una settimana dalla mia ultima letterina! Oggi voglio abbaiarti di cibo. Ti capita mai di guardare la tua umana in modo piuttosto eloquente? Io spesso guardo la mia padrona con due occhi che vogliono dire: "Sono qui, ho fame. Mi dai da mangiare?" Pota Hermes, secondo me, la g'ha qualche problema perché a olte la me capes mia! Me la varde e lê la segheta a mangià! E allora io cambio sguardo: mi vengono due occhioni a palla e inizio a ipnotizzarla. Poi piango un pochino, scocciata, per fare in modo che mi guardi negli occhi! È un aspetto fondamentale dell'ipnosi, sai Hermes? 
Di solito funziona! La mia padrona mi sgancia un bel pezzetto di polenta o di pizza! 
Però, Hermes, che fatica farsi dare da mangiare. Anche al tua umana è così tonta da non capire il tuo sguardo? Perché se anche lei è così, mi consolo!



Cara Kira,
partiamo dal presupposto che gli umani sono di una specie inferiore ed in quanto tale limitata. Però, se posso miagolartelo, secondo me sbagli qualcosa anche tu! 
Intanto, gli occhi a palla fanno pensare allo stupore o alla paura (per intenderci, io li faccio così quando vedo un Bau!). Lo sguardo della pretesa di pappa è strizzato. Prova a socchiudere gli occhi, a farli piccoli piccoli come un cinesino! Significa: “Umana, la ciotola non si riempie da sola” e non presuppone un “per favore”, quanto piuttosto un “ORA”.
Se poi proprio non ci arriva, perché la tua umana, la vedo, è poco sveglia come la mia, passa al piano B: tavolo! Abbaialo da sopra il tavolo!
Però, vista la mole, forse nel tuo caso è meglio che ti aiuti con una sedia!

Hermes che reclama la pappa nel modo corretto.

6 commenti:

  1. A giudicare dalla mole di entrambi, avete umane che capiscono fin troppo bene quando è ora della pappa! Sederoniiiiii :-D

    RispondiElimina
  2. Zietta, mi pare di ricordare che pure a te piace la mamma della mia umana. Se ti fermi un mesetto, poi ne rimiagoliamo :-D

    RispondiElimina
  3. a me piace la mamma della umana ma non la voglio mangiare! Anche perchè è magra magra!

    RispondiElimina
  4. ehm, miagolavo pappa!!! Tutta colpa del cellulare scomodo dell'umana! :-D

    RispondiElimina
  5. ci vuole un cellulare tutto per te a prova di zampa

    RispondiElimina
  6. Comunque mi piace la pappa della tua umana, tornerò a casa tua... tieni d'occhio i crocchini!!!

    RispondiElimina