venerdì 25 marzo 2016

Kira e la mountain bike

Hermes! Ciao belo! 
È iniziata la primavera! Non so come sia il tempo da te, ma qui fa caldo. La mia padrona è finalmente scesa in cantina a montare la bicicletta, quella bella, da usare per le gite lunghe. 
Sai Hermes, a me la bici piace fess, ma la mia padrona non mi porta mai con lei. E alura, set quel che fo mê? Lei la usa nel weekend, il resto della settimana la uso io, senza che lei lo sappia. Scherzo Hermes! Ghe rie mia ai pedai! So trop picinina! Però, mi piace immaginarmi mentre sfreccio su una due ruote. E allora mi metto il caschetto, perché la sicurezza non è mai troppa, e sogno di pedalare sui prati, in montagna. Sogno e basta, perché già a sognare mi viene il fiatone. Figuriamoci a pedalare. 

Un'altra cosa che mi piace è guardare le biciclette che mi passano accanto quando la mia padrona mi porta in collina. Io corro accanto ai ciclisti e li guardo come per dire: "ehi, umano. Io sono più veloce di te". Poi li supero, corro più su e li aspetto. Perché sono brava. Non voglio che pensino di non essere fatti per la mountain bike. Come me, invece. Io sì che sarei una campionessa di mountain bike, se solo arrivassi ai pedali. Del resto, il caschetto mi dona molto. Devo solo imparare a mettermelo meglio.




Kira, mia cara,
non sapevo che avessi un’umana tanto sportiva! La mia è una pigrona… sarà stata bradipo in una vita precedente. Non credo che sappia nemmeno andare in bici. In verità, sa andare poco anche su una macchina! Questo spiega perché io non abbia mai avuto il desiderio di fare sport (a parte il salto in alto sulla ringhiera, che è la mia specialità!). Di conseguenza, mai fatta una foto con bici o caschetto.
Sai, a miagolarla tutta, la mia umana ama le romanticherie: matrimoni, nastri, fiori, insomma… cose femminili senza utilità. 
Ora, a me può pure stare bene, se continua a riempire la mia ciotola con costanza e, soprattutto, se mi lascia del tutto estraneo a questi eventi. Meglio che tu non sappia come è riuscita a combinarmi per il matrimonio della zia Emma (d’accordo con lei!).


Hermes che in quell’occasione perse la sua mascolinità per la seconda volta (la prima fu dall’umana con il camice!)

Nessun commento:

Posta un commento