lunedì 21 marzo 2016

Hermes e le lezioni di felinità 2

Miao a-mici,
il mio lavoro su Athena procede a rilento, a causa delle sue notevoli difficoltà di apprendimento. Appurato che non sa cacciare, ho deciso di buttarmi sull’agilità
«Allora, Athena, piegati sulle zampine di dietro, poi allungale al massimo e fai un grande balzo! ».
«E quelle davanti? Io ne ho quattro!».
«Pure io ne ho quattro, non ci vedi? Quelle davanti le usi per arrampicarti, no? O vuoi arrivare in alto sbattendo il muso?». 
Dopo tanti tentativi e rumorini che attestano lo sforzo: «Evviva!!! Evviva!!!! Sono saltata sul lavandino, e ora?». 
Non vi miagolo che fatica spiegarle come arrivare fin sopra l’armadio degli asciugamani. Ci ha provato più volte, ma con scarsi risultati. Non sono riuscito a capire se non sa mettere in pratica i miei consigli o se proprio non arriva a comprenderli.
«Ehm, Athena, guarda, va bene così per oggi».

Hermes dubbioso sulla riuscita dell’impresa.


Nessun commento:

Posta un commento