venerdì 18 marzo 2016

Kira e l'incontro ravvicinato

Hermes! Ciao vecio! Come l'é che te stet? 
Set 'na roba? Chesta go propes de contatela. Hai presente quell'umana, come chiami tu i padroni, che tu definisci zia? Sì, dai, quella che scrive libri...Emma? Ghet capit o no? Ecco, brao, lê! L'ho vista eh! L'ho conosciuta! Sì sì. Pota, domenica la me padruna la ma fat na föra de casa e caminà, caminà, caminà. Siamo arrivate in centro e c'era la premiazione per la maratona. Pota, Hermes, me pensae che el premio l'era per me per töta chela caminada che la m'era fat fà. E invece no! Poi a un tratto l'ho vista, seduta sui gradini di una statua. Ovviamente sono corsa a farle le feste, anche se non sapevo chi fosse, ma mi ispirava fiducia. Lei ovviamente ha salutato prima me che la mia padrona. Avevi forse dei dubbi, Hermes? Pó, la me padruna, sturdida, la se ricordaa mia 'ndo l'era el ristorante. Cerca, cerca cerca, siamo arrivati. E io, da brava cagnolina obbediente, ho fatto la bravissima tutto il tempo. Mi sono anche guadagnata la polenta. Ovvio Hermes, non sono stata brava per far fare bella figura alla mia padrona, ma solo perché ne andava della mia reputazione. Quante coccole che mi ha fatto Emma. Pensa che se la mia padrona mi dice: "Kira, dov'è Emma?", salto sull'attenti, alzo le orecchie e, di solito, faccio anche andare la coda. Ovviamente so che non c'é, ma è più forte di me ormai!




Oh Kira, Kira, Kiraaaaaaaaaaaaaaaaaa,
ma perché voi Bau siete così, così… miagolerei INGENUI, per essere deliGatto?
Ho ben presente la zia Emma… per quanto tempo hai avuto modo di vederla? Qualche ora? Tzè, cosa sono poche ore rispetto a 20 giorni?
20 giorni e 20 notti in cui si è insinuata nella mia casa, nella mia stanzetta e nel mio divano. Poi passava dal divano alla sedia per banchettare e non mi ha mai fatto assaggiare nulla di ciò che mangiava! Era attaccata avidamente al cibo, esattamente come Athena. Ecco perché andavano così d’accordo!!! 
Se la mia umana dice: «Hermes, dov’è Emma?», io tra me e me miagolo: “spero il più lontano possibile da qui!!!”


Hermes che doveva farsi posto nel letto per godere di qualche raggio di sole.

2 commenti:

  1. Oddio che ridere!!! Kira sei una vera signorina boccolosa dal vivo, molto più edugatta di Hermes che sta sempre sulle sue! Che dire, noi femmine abbiamo una marcia in più, Athena docet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kira è edugatta perchè non ti sei intrufolata a casa sua...vedi cosa succede se le rubi la sua polenta!!! :-D

      Elimina