lunedì 18 aprile 2016

Hermes the bodyguard

Cari a-mici,
riflettevo sul modo di pensare degli umani
«Prendo un cane, così protegge la mia casa!». 
«Con un cane mi sento più tranquillo». 
Ma perché c’è questa convinzione che il cane sappia fare da guardia e il gatto no? Ho visto dei cani mettersi a pancia in su con chiunque pur di avere un misero biscotto. O addirittura scodinzolare e far le feste! Ora, per quanto io vada pazzo per i crocchini, non ne accetterei mai dagli sconosciuti. E riguardo l’accoglienza con entusiasmo… bè… non la riservo nemmeno ai miei umani!

Hermes impavido che veglia sugli umani e sulla casa.


11 commenti:

  1. Hermes, non ti riferisci a me quando dici "ho visto dei cani mettersi a pancia in su con chiunque", vero????
    Kira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, cara Kira, guardati bene dietro le spalle... girati bene bene! No, Kira, solo la testa. Dai, con più vigore!!! Ok, perfetto, e ora dimmi: "Hai la coda di paglia???" :-D :-D

      Elimina
    2. Una coda di paglia? Mah, non non mi sembra...mi pare normale la mia coda, Hermes. Lunga, nera e pelosa come sempre!

      Elimina
    3. Non è più una coda... è cenere! Si è già bruciata :-D

      Elimina
    4. Hermes...non ti dico ciò che ho in mente per pubblica decenza. 😁

      Elimina
    5. che cavolo stai abbaiando, Kira! :-D

      Elimina
    6. Hermes, ho una gran voglia di giocare a "acchiappa il gattaccio"!

      Elimina
    7. Ehm... guarda Kira! Un biscottone gigante che vola!!!! Lì Lì!!!
      Miaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo più veloce della luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
    8. Non mi interessano i biscottoni...mi interessano i gattacci!😁

      Elimina
  2. Vi è sfuggito un dettaglio, il gatto non è il solo ad essere in agguato, ma c'è uno sfratto per voi, se non filate dritti a casa SUA.

    RispondiElimina