venerdì 29 aprile 2016

Kira e la punizione

Caro Hermes, come te la passi là nel profondo sud? Qui fa freddo. Molto freddo, Hermes! Fa talmente freddo che non ho nemmeno voglia di uscire. Be', per la passeggiata ovviamente. Sul balcone vado lo stesso, sai, devo fare salotto con i miei amici dall'altra parte della strada.
Oh Hermes, sai cosa ha fatto la mia padrona? Mi ha rimproverato! Sì, sì! Mi ha sgridato e messo in punizione: niente cibo extra per un giorno. Manco fossi una cucciolotta da addestrare. E sai perché Hermes? Perché ho fatto la pipì sul pavimento! Non ho colpa io se fa freddo e quando fa freddo la pipì scappa più spesso! E io dove mi trovo la faccio.
Ovviamente, per dare la colpa a me, ha usato la scusa del "lo sai che se devi scendere devi metterti davanti alla porta" o "Kira, hai il tuo traversino a terra! Perché l'hai fatta sul pavimento?". Perché? Cioè... Mi chiede perché? Mi veniva voglia di dirle: ma perché tu, quando ti scappa, riesci a fare un passo in più senza fartela addosso? Ma ho preferito non rispondere. Sarebbe stato come parlare al vento. E allora mi sono sdraiata, appiattita come una sogliola sul pavimento e ho puntato lo sguardo in alto, assumendo un'espressione da santa. 
La ghe cascada!!!!!


Oh Kira, 
sentirti abbaiare di queste cose mi manda fuori di pelliccia! E i motivi sono due:
Numero 1. Ti fai sgridare e punire dall’umana. Inconcepibile.
Numero 2. Hai la classica faccia del cane bastonato. Inguardabile.
Intanto un po’ di pipì non ha mai fatto male a nessuno… cosa sarà mai raccoglierla? Dovrebbe esserne lusinGatta! Chissà lei da piccola quante volte se la sarà fatta addosso… e la sua mamma a pulirla… bisognerebbe ricordarglielo!
E poi tu, così servile! No no!!!! Sbagli! Devi tenere sempre uno sguardo sostenuto, lo stesso che ho io quando lascio i miei vomitini di crocchini e pelo sui tappeti o sul pavimento di casa, e le orecchie a punta all’indietro, e non ciondoloni per terra.

Hermes fiero del suo portamento.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. eh sì, ma questi Bau sono un po' duri di comprendonio!!! :-D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma dai Kira, non offenderti... dopotutto sei solo uguale agli altri Bau :-D

      Elimina
    2. Disse il gatto con una umana che veniva dalla Sardegna...lei capirà...

      Elimina
    3. Sarà testarda, ma lei riesce a imporsi solo sull'umano :-D

      Elimina