giovedì 14 aprile 2016

Hermes e l'importanza dell'espressività

Cari a-mici,
lo sapete, io non sono un gatto che si spreca in strusciamenti tra le gambe o in sottili miagolii di richiesta. Ho la mia dignità da salvaguardare, anche quando ho fame. La tecnica è quella dell’espressività: fisso fino allo stremo l’umana, che sa ben interpretare il mio sguardo e riempie la ciotola. Ma a volte non voglio esattamente il cibo della ciotola, bensì gli stuzzichini prelibati che ogni tanto mi compra. Allora, mi sposto davanti al PAPPA-MOBILE. Come? Noooo, non confondetelo con la Papamobile! La Papamobile è il mezzo di trasporto del Pontefice, il PAPPA-MOBILE è il mezzo di sostentamento per mici domestici esigenti! Lì sono riposti i sacri crocchini ripieni o gli stick di carne. Mmm, ho l’acquolina in bocca. Buon appetito!

Hermes che ottiene sempre ciò che desidera.


2 commenti: