venerdì 8 aprile 2016

Kira e l'istinto randagio

Caro Hermes, 
Torno a abbaiarti di pappona. L’altro giorno, la mia padrona ha preparato il cicio, come chiamo io la carne, ma ‘nduina en po’? La gà bötat via el pö bù: la ciccia, il grasso! Ovviamente mi ha fatto assaggiare la carne dopo cena, ma per tutta la notte io ho continuato a pensare a tutto quel grasso e a sognarlo quando mi addormentavo. A un certo punto non ho più resistito e mi sono alzata. Che fortuna, Hermes, quando sono arrivata in cucina! Lo sportello dello sporco era semi aperto. Una piccola musata e si aperto del tutto ed eccolo lì, scintillante in tutto il suo splendore. Un faro nel buio! Tutto quel grasso buttato via! Ho ficcato il muso nello sporco e me lo sono mangiato tutto!!! La mia padrona, però, ha sentito come gustavo quel ben di Dio e si svegliata, mi ha sgridato e io ho fatto il mio solito sguardo da pesce lesso e me ne sono tornata a dormire. Hermes! So stada mal fess! Ma proprio fess! Ma sono contenta. Distrutta, con il pancino sottosopra, ma felice e, soprattutto, con lo stomaco pieno!


Oh cara Kira,
affronti oggi un argomento in cui mi sento particolarmente preparato. Sarà che ho vissuto 8 mesi in strada, ma rovistare tra le buste dell’immondizia è il mio forte. Certo, lo faccio solo se ne vale la pena, tipo se ci sono gli avanzi dell’orata fresca oppure del pollo o di altra carne buona. 
I pezzi di mela rancidi se li possono mangiare gli umani!
Kira, in qualità di esperto, ti do due consigli importanti:
1. È necessario farlo di nascosto. Ti guardi a destra, ti guardi a sinistra, l’umana non c’è e PUFF!!!!! Ti butti a capofitto dentro la pattumiera per assaporare tutte quelle golosità.
2. Ci devi entrare con tutto il crapino (ehm… nel tuo caso, crapone) e le zampe anteriori. Così!!!!!!!!! Tutta dentro!!!!
Non ti preoccupare se poi stai male e fai qualche vomitino: raccoglierlo rientra nei compiti degli umani.

Hermes rovistatore di professione.

Nessun commento:

Posta un commento