venerdì 22 aprile 2016

Kira la comare


Caro Hermes,

Avrai senz'altro notato il titolo della mia letterina. Oggi, infatti, vorrei parlarti di tutte quelle volte che la mia padrona mi dice: "sei proprio una femmina". No, Hermes, non si riferisce a un fattore fisico. Secondo lei sono "pettegola" e è da questo che si può distinguere il mio essere femmina. 
"Ma perchè dice così?", ti chiederai tu. Le situazioni tipiche, caro Hermes, sono due:
1. Sono a casa, sdraiata sul letto a ronfare, quando i cani della casa di fronte escono in giardino abbaiando. Non importa quanto profondamente io stia dormendo. In un nanosecondo le mie zampe scattano e mi portano sul balcone, muso nel vuoto, orecchie all'aria e vocione da tenore pronto. "Perchè ti devi sempre intromettere nelle conversazioni altrui?" È la tipica domanda della mia padrona.
2. Stiamo facendo la passeggiata al parco quando, a un tratto, scorgo una panchina. Trascino la mia padrona fino a lì, salto, mi siedo e osservo tutto e tutti, con sguardo attento. Nemmeno un biscottino riesce a distrarmi.
Pota, Hermes, ades che ghe pense, forse la me padruna la gà anche rizù! So propes 'na petegola!!!


                                                  


Ohhhhh Kira, 
sfondi un muro di cartone!!!! Chi meglio di un gatto sa cosa sia la curiosità??? Un rumore sospetto, un movimento improvviso, una persona o un animale che passa davanti a noi: tutto è degno di attenzione! 
Io non esco purtroppo, ma dal balcone posso controllare ogni cosa, come le vecchine di paese che si affacciano e che sanno tutti gli affari del vicinato! Con la bella differenza che io non spettegolo!
Pensa, a volte mi metto sopra lo stendino per avere una visuale più ampia. 
Ma le nostre umane??? Secondo me sono delle ficcanaso anche loro!
E poi hanno la faccia di criticare noi.

Hermes piccola vedetta siciliana.

16 commenti:

  1. sto ridendo fino alle lacrimeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lo sai, vero, che le ficcanaso sono loro! :-D

      Elimina
  2. Io vorrei difendere me e Tiziana, caro Hermes vedetta siciliana! Noi non siamo ficcanaso...al massimo ci immoschiamo negli affari tuoi e di Kira, ma per il resto, ne restiamo fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Padrona...ci tengo a dirti che fotografarmi in ogni singolo momento della mia giornata, escluso quando cerco il bagno perchè ti fa schifo, per mia fortuna, è un po' più che semplicemente immischiarti nei miei affari! Vero, Hermes? Penso tu possa dire altrettanto della tua umana.
      Kira

      Elimina
    2. Kira, da quando scrivo il blog non ho pace. Sta sempre lì a paparazzare, nel mio caso anche quando sono sulla lettiera. Ma mi chiedo: ce l'hanno una vita propria???? Hermes che si sente un vip

      Elimina
    3. Chiara, attenetevi ai vostri compiti, occupatevi della lettiera, di raccogliere i bisognini in strada e... UMANA ZITTA QUANDO MIAGOLO!!!!!!!... E fatevi i GaTTi vostri :-D

      Elimina
    4. Hermes, il punto è che...siete voi la nostra vita!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Sì ma fatevene una vostra per piacere! Io sto sempre a casa con macchina fotografica e telecamera puntate, Kira non può più fare una passeggiata in tranquillità: ferma, mettiti così, mettiti colì. Ma i selfie non li conoscete?????

      Elimina
    6. Sapete qual è il problema? Che se io mi faccio i selfie si rompe l'obiettivo e non posso più fare fotografie a Kira! :-D

      Elimina
    7. Hermes...aspetta che venga a Catania...e ti faccio vedere io cosa è la pace!��

      Elimina
    8. Ehi padrona, Hermes, sarà anche un gattaccio, ma è amico mio!!!

      Elimina
    9. Ma poi usano modi di dire tipo "Essere come cani e gatti" e poi gli attaccabrighe sono loro!!!! Umani, stranissimi umani!

      Elimina
    10. Ho visto cose che voi "cani e gatti" non potete neanche immaginare...

      Elimina
    11. Ho visto cose che voi "cani e gatti" non potete neanche immaginare...

      Elimina