venerdì 28 ottobre 2016

Kira e il calendario

Caro Hermes,
Sai, si avvicinano i giorni di follia pura. Quei giorni in cui gli umani non fanno altro che parlare di cibo e regali. E poi ci sono quelle sere infernali in cui sembra che lancino bombe. La mia padrona non fa tutte queste cose, ma si diverte a fare qualcosa di veramente imbarazzante. La sera prima ci sono le bombe, il mattino dopo mi ritrovo davanti al muso, appeso al muro della camera, un calendario con tutte le mie foto. Cioè, Hermes, la mia padrona usa tutto l’anno per fotografarmi in ogni posa possibile, spesso promettendo biscottini che poi non arrivano. Ad esempio, le piacciono le foto “stagionali” e ne fa a decine. Capisci? Questo non è un oltraggio ai miei diritti di cane?



Oh Kira,
certo che è un oltraggio!!!! E pensa che le loro foto finiscono sui social solo se sono con la giusta prospettiva e il giusto mix di luce e ombre che nasconda i loro difetti! “Questa non la metto perché ho un brutto profilo, questa nemmeno perché ho un occhio più piccolo, questa ritoccata la metto”, ecco come ragiona la mia umana!
Miagoliamocelo (ehm, va bè mi hai capito) che ci vuole molta pazienza con loro!
Comunque, i miei umani non fanno calendari con le mie foto, ma fanno cose ben peggiori.

Hermes che si sente violato nella sua privacy

Nessun commento:

Posta un commento